Gestione sinistri

Non per ultimo, la nostra società, collaborando attivamente con le amministrazioni garantisce la gestione globale di tutti i sinistri relativi agli interventi tecnici eseguiti dalla stessa, coperti da polizza assicurativa, dall’ apertura della pratica fino al suo esito finale, evitando agli Amministratori esaustive pratiche burocratiche da espletare, garantendo assistenza, tramite operatori qualificati, che si occuperanno di gestire le pratiche come di seguito riportato:

  • prendere contatto con i proprietari degli immobili dove si è verificato l’ evento;
  • eseguire i sopralluoghi necessari atti a stimare nell’ immediato i danni riscontrabili;
  • contattare tramite lettera raccomandata le compagnie di assicurazione direttamente interessate per attivare la pratica del sinistro;
  • fornire agli studi peritali incaricati  tutta la documentazione necessaria per la stima congiunta dei danni subiti dalle proprietà;
  • curare i contatti con i periti incaricati per tutta la gestione della pratica assicurativa, per ulteriori sopralluoghi o relazioni tecniche;
  • provvedere al reperimento e gestione del certificato di pagamento indennizzo a chiusura del sinistro stesso.

Tutti i procedimenti sopra esposti, verranno tempestivamente riportati ed aggiornati sulla piattaforma web precedentemente descritta, in un’area dedicata prettamente alla Gestione dei Sinistri, collegata alla richiesta di intervento tecnico di riparazione in essere, rendendo visibile all’Amministratore in tempo reale, in un codice univoco, sia l’evoluzione delle lavorazioni che l’avanzamento della pratica assicurativa.

In questa area dedicata ai sinistri sarà possibile anche allegare i vari documenti necessari per la gestione della pratica (es: polizza assicurativa del condominio, lettera di attivazione sinistro, foto ecc.).

Si precisa che, l’Amministratore provvederà al saldo della fattura emessa (a seguito dell’atto di accertamento assicurativo) nel momento in cui verrà liquidato il sinistro, tramite bonifico bancario, dalla compagnia assicurativa al condominio.

Gestione Interventi Tecnici, inoltre, vanta una partnership con la società assicurativa Unipol Sai Divisione Sai (Ag. Generale Roma Lido), nella persona del Dott. Paolo Belardi.

Tale collaborazione, laddove sussistono polizze assicurative stipulate con l’agenzia sopra indicata, ovviamente,  rende più “fluido” tutto l’iter della gestione del sinistro.

Sede: Viale Nevada, 14 D-2 - 00055, Ladispoli (RM)

Contattaci